Assicurazioni Generali ha consegnato un assegno di 7,5 milioni di euro alla Azienda Usl di Modena, per i danni catastrofali subiti durante il recente terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna.
Le violente scosse del 20 e 29 maggio e del 3 giugno scorsi hanno provocato danni di varia entità ai diversi edifici dell’Azienda Usl di Modena. I danni più rilevanti sono stati registrati nell’Ospedale di Carpi (250 posti), in quello di Mirandola (170 posti letto) e in quello di Finale Emilia (39 posti letto) oltre che in diverse strutture dedicate ai servizi sanitari territoriali.
Manlio Lostuzzi, vice direttore generale di Assicurazioni Generali ha dichiarato: “Ci siamo attivati rapidamente, consapevoli di quanto sia importante il contributo tempestivo dell’assicuratore al verificarsi di eventi catastrofici che colpiscono la collettività anche nei servizi essenziali come l’assistenza sanitaria. Vorrei ringraziare a questo proposito la nostra struttura liquidativa e i periti di zona che pur operando loro stessi in condizioni disagiate, sono riusciti sin da subito a predisporre i necessari sopralluoghi alle strutture lesionate velocizzando le procedure e consentendo di arrivare con rapidità a liquidare i danni dell’Usl di Modena. Il mio augurio è che questo indennizzo possa contribuire a far tornare le strutture sanitarie il più rapidamente possibile alla completa operatività.”